Diritto di recesso & Reso

Indirizzo di spedizione per resi:
Aica Italy S.R.L.
Via I Maggio 53
29027,Podenzano(PC) Italia
Tel.05231901513


1. Validità del diritto di recesso: 14 giorni di calendario (dalla data di consegna)
2. Richiesta:
1) Confezione orignale;
2) Pacco intatto;
3). Prima di inviare il reso, è necessario contattarci all'indirizzo email: aicaitaly.it@gmail.com o telefonicamente al numero 05231901513, per richiedere il nostro consenso avvertirci.
4) I costi di rientro saranno al carico del cliente, salvo il caso in cui i motivi del reso siano da attribuire a noi.
5).Una volta accertato che il reso sia in buone condizioni, ci si impiegherà 3-5 giorni lavorativi per il rimborso dell’importo.
6)Per un esperienza d’acquisto gradevole, si consiglia di misurare attentamente gli spazi, leggere dettagliatamente i contenuti soprattutto i dati rigurdanti il prodotto prima dell’acquisto, per qualsiasi dubbio o chiarimento, è possibile contattarci.

Ai sensi degli artt. 64 e ss del D.Lgs. 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Per esercitare tale diritto, il cliente, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, dovrà inviare una comunicazione a e-mail: aicaitaly.it@gmail.com allegando le fotografie che devono presentare la condizione del prodotto.
Le spese di rientro saranno calcolate in base a peso e dimensione dell’articolo da spedire. È comunque possibile inviarlo in forma autonoma.
In caso di spedizione autonoma, è necessario che si utilizzi una spedizione registrata o un corriere espresso tracciabile. Se dovessero mancare delle componenti il rimborso sarà effettuato parzialmente in base alla differenza di valore tra integro e quello con parti mancanti. Il cliente è responsabile per qualsiasi danno o perdita avvenuti in transito. L’azienda non si assume nessuna reponsabilità fino al momento della consegna al proprio magazzino, in caso di oggetti smarriti o danneggiati non sarà effettuato il rimborso.
Si prega di inviarci via e-mail la ricevuta della spedizione ed il numero di vettura per la tracciabilità come allegati non appena si invia il reso.


Attenzione:

Il termine per la denunzia dei vizi e dei difetti di qualità apparenti(non occulti) decorre dal giorno del ricevimento della merce; grava, infatti, in capo all’acquirente l' onere di diligenza consistente nell’ esaminare con tempestività la cosa ricevuta ( 7giorni ). Non si accettano contestazioni per danneggiamenti subiti dalla merce se non è stato indicata la specifica "Riserva di controllo per pacco danneggiato /strappato/ con buchi/ bagnato...” La riserva generica NON ha più validità perchè il corriere non risponde per i danni da trasporto se la riserva è generica. La contestazione deve essere inviata per iscritto a e-mail:aicaitalysrl@gmail.com allegando fotografie del danno subito entro 7 giorni dal ricevimento della merce. Si ricorda ai nostri Clienti che è riconosciuto, entro i 2 anni dal ricevimento della merce, il solo vizio occulto per le parti in alluminio.

Copyright © 2021 Aica Italy S.R.L. Partita IVA: 09981890966